Seguici su

Basket

Basket, Serie A: nell’ultima giornata si disegna la classifica, le squadre coinvolte in eventuali scontri a pari punti

Pubblicato

il

Una sola giornata al termine della stagione regolare del massimo campionato italiano di pallacanestro. Ci sono già alcuni verdetti, con la Segafredo Virtus Bologna sicura del primo seed ai playoff, con Olimpia Milano e Germani Brescia subito dietro, mentre Vanoli Cremona e Fortitudo Bologna sono già certe della retrocessione in A2. Vediamo invece come potrebbe disegnarsi la classifica al termine dell’ultima giornata.

La lotta per il quarto posto vede protagoniste la Umana Reyer Venezia, a quota 34 punti, la Bertram Derthona Basket a 32 e la Dinamo Sassari a 30 ma con una partita da recuperare; in caso di pari punti, sia a due che a tre squadre, sarebbe sempre la squadra di Marco Ramondino ad aggiudicarsi il fattore campo nel primo turno della post season. I lagunari possono evitare qualsiasi problema battendo Milano domenica sera al Taliercio.

Con Reggio Emilia sicura di continuare la propria stagione, la lotta più interessante è quella per l’ottavo ed ultimo posto playoff, che vedrà protagoniste Allianz Trieste, Carpegna Prosciutto Pesaro (a quota 26) e Nutribullet Treviso, con quest’ultima che deve ancora recuperare la sfida contro Milano fra due giorni.

Pesaro si metterebbe al sicuro nel caso di successo in casa della Gevi Basket Napoli che ha già conquistato la salvezza la scorsa settimana, mentre Trieste se la vedrà proprio con Treviso nell’ultima giornata. Tagliata fuori invece la Openjobmeti Varese, che in ogni caso di arrivo a pari punti fra più squadre rimarrebbe fuori dai playoff.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità