Basket
Basket: Stefano Tonut, le parole di saluto alla stagione e alla Reyer Venezia
Al passo d’addio. Con un lungo post sui social, Stefano Tonut ha chiuso, purtroppo per lui, la stagione 2021-2022, dopo l’eliminazione nei playoff della Serie A contro Tortona.
Il giocatore della nazionale ha espresso vari concetti, non scrivendo esplicitamente, ma facendo capire fra le righe che quella di qualche giorno fa è stata la sua ultima partita, dopo tante stagioni, con la maglia della Reyer Venezia.
Il classe 1993, che ha vinto due scudetti con la casacca dei lagunari, si è così espresso sul suo profilo Instagram: “Si cade. Ci si rialza. Si cade di nuovo. Ci si rialzerà di nuovo. Nello sport come nella vita, dagli errori non si esce sconfitti, se si ha sempre dato il massimo. È stata una stagione complicata, come solo pochi realmente sanno”.
Poi ha aggiunto: “L’unico rammarico e dispiacere che ho, è aver terminato così la stagione assieme ai miei compagni. Sono convinto che non meritavamo di uscir di scena così, non per gli avversari che si son meritati la semifinale dopo un annata fantastica, ma per noi, per chi è qua da tanto tempo e c’è sempre stato, quando le cose andavano bene ma sopratutto quando andavano male. Ringrazio le tante persone che mi hanno scritto in queste ore, e ringrazio chi ci ha supportato in questo percorso”.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria