Beach Volley

Beach volley, World Tour 2022 Doha. Polacchi troppo forti, secondo posto da applausi per Nicolai/Cottafava

Pubblicato

il

Non è ancora il momento per il primo trionfo nel World Tour di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che cedono in due set ai polacchi Bryl/Losik nella finale del Challenger di Doha ma è un secondo posto da applausi quello della neonata coppia azzurra che non è riuscita in finale ad esprimersi sui livelli di gioco delle gare precedenti.

Più forti in difesa e in attacco, più efficaci anche al servizio, i polacchi hanno dominato la finale giocando un primo set impeccabile fino al 17-12, controllando anche la rimonta degli azzurri, che si sono fermati a quota 18 punti. Nel secondo set partenza a razzo dei polacchi che scattano avanti 4-1 ma gli azzurri recuperano (4-4). Di nuovo Bryl/Losiak avanti 12-9 ed è la fuga decisiva perché gli azzurri perdono brillantezza in attacco e perdono 21-15, alzando bandiera bianca nella fase finale al termine di uno splendido torneo.

Terzo gradino del podio per gli austriaci Eermacora/Pristauz che, nella finale di consolazione hanno battuto 2-0 (21-17, 21-18) gli olandesi Boermans/De Groot al termine di un match a senso unico.

In campo femminile trionfo brasiliano per Barbara/Carol che concedono il bis dopo il successo di Tlaxcala battendo in finale con un secco 2-0 (21-13, 21-13) le tedesche Laboureur/Schultz al termine di un match poco combattuto. Più spettacolare la finale che ha assegnato il terzo posto alle svizzere Huberli/Brunner, al primo podio assieme, vittoriose 2-1 (13-21, 21-19, 15-11) sulle australiane Clancy/Mariafè.

Foto Fivb

Exit mobile version