Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lukas Hofer si allenerà con la Svezia durante l’estate. I ringraziamenti di Roda

Pubblicato

il

Importante cambio di programma in vista della nuova stagione per Lukas Hofer. L’altoatesino, infatti, si allenerà per tutta l’estate con la Svezia, dopo che la FISI ha siglato un accordo con la federazione svedese per consentire al proprio atleta di punta della nazionale maschile di biathlon di potersi allegare con la compagine nordica.

Hofer raggiungerà la Svezia in occasione degli allenamenti che sono in programma ad Östersund dal 10 al 25 giugno e successivamente dall’8 al 20 luglio. A questi due appuntamenti si aggiungerà un terzo raduno, che si svolgerà invece in Italia tra agosto e settembre.

A coordinare i vari ritiri saranno gli allenatori delle due nazionali, Johannes Lukas e Alexander Inderst, con l’obiettivo di assicurare allenamenti di alto profilo e comparare diverse metodologie di allenamento. Hofer si allenerà anche con l’Italia nel mese di agosto ad Obertilliach (la prima settimana) per poi prendersi una pausa e ricominciare con gli altri raduni insieme alla Svezia.

Le parole del Presidente della FISI Flavio Roda, che ha voluto ringraziare la Svezia per la collaborazione: “Ringraziamo la federazione svedese per l’opportunità concessa. Il confronto con un diverso metodo di lavoro servirà sicuramente a Hofer per accrescere le proprie conoscenze tecniche e arrivare preparato nel migliore modo possibile alla prossima stagione di competizioni”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità