BMX

BMX, ottimi risultati per l’Italia in Coppa Europa: Giacomo Gargaglia sale sul podio

Pubblicato

il

L’Italia sorride in Coppa Europa 2022 di BMX: ottimi risultati per gli azzurri impegnati a Ravels, in Belgio, sede dei round 5 e 6 del circuito continentale tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Giacomo Gargaglia sale sul secondo gradino del podio tra gli under 23.

Il commissario tecnico Lupi spiega al sito federale la scelta di schierare soltanto atleti presenti nella top 8 del ranking: “Strategia per puntare a rimanere o salire ulteriormente in classifica. Al round 5 di sabato non abbiamo portato a casa quello che in realtà avevamo come pacchetto, pagando anche qualche passaggio tecnico poco efficace in una pista molto compressa rispetto allo standard attuale. E’ stato comunque interessante e stimolante doversi adattare ad una pista differente“.

L’esito delle gare domenicali è stato però diverso: “Nella categoria junior Frizzarin entra in finale con un ottimo primo rettilineo, chiudendo la gara al settimo posto, tra gli under 23 siamo entrati in pista con Gargaglia, in finale entrambi i giorni. Dopo un ottavo posto nel sabato, arriva il secondo gradino del podio nel round 6. Radaelli 7° in semifinale sabato e 8° ancora in semifinale domenica, mentre Cantiero chiude 5° in semifinale sabato e 7° ancora in semifinale a causa di una brutta caduta in prima curva a seguito di contatto“.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version