Seguici su

Boxe

Boxe: Canelo Alvarez cerca un’altra impresa, c’è Dmitry Bivol per il Mondiale WBA dei mediomassimi

Pubblicato

il

Canelo Alvarez ci prova un’altra volta. Il tentativo di prendersi un titolo mondiale nella quinta categoria di peso in carriera, nello specifico quella WBA dei mediomassimi, è davanti a lui. Ma c’è un avversario da superare, e anche ingombrante: Dmitry Bivol, russo, ma nato nel Kirghizistan.

Guarda in streaming live Canelo-Bivol su DAZN

Il messicano tenta di diventare il sesto uomo a diventare Campione del Mondo in cinque differenti categorie, un’impresa che lo porterebbe ben oltre i limiti di una leggenda che, in patria e fuori, s’è già ampiamente costruito. Pugile esperto con i suoi 31 anni, Bivol non è tipo da farsi impressionare tanto facilmente: 19 vittorie di cui 11 per KO, una cintura che detiene ormai da sei anni e tutto l’interesse a dimostrare che, in fondo, il tentativo di Canelo può rimanere tale.

Anche se poi il russo non incontra tutti i favori del pronostico possibili. Diversi sono infatti i pareri che offrono ben più di una chance all’uomo venuto dal Messico, sebbene il discorso sia sempre legato a una boxe d’intelligenza e a un approdo ai punti dei due pugili.

Canelo Alvarez-Bivol, Mondiale WBA mediomassimi: programma, orario, tv, streaming

In conferenza stampa Canelo si è espresso così: Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Las Vegas. Ho forte motivazione per questo match, ma nessuna pressione. Sono felice come messicano di combattere nuovamente durante la festa del del Cinco de Mayo. Match come questo mi fanno sentire vivo, e sto bene. Darò il mio meglio di me sul ring perché affronto un avversario davvero bravo

La replica di Bivol: “Sono come nella vita: un uomo paziente. Per me è normale tutto questo, ma ammetto che questa sfida è molto importante per me, specialmente perché sto combattendo contro uno dei migliori al mondo al giorno d’oggi, forse anche il migliore. Voglio che la gente veda le mie capacità. Questa è una grande battaglia che può darmi la possibilità di raggiungere i miei più alti obiettivi e andare avanti. Mi chiedete se penso che Canelo sia un collezionista di cinture? No, non penso che lo sia! Credo solo nelle mie capacità e nella mia vittoria. Questa è la ragione per cui sono qui, è ciò che stavo aspettando da lungo tempo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità