Boxe

Boxe, Daniele Scardina sfida Giovanni De Carolis: il derby italiano dei supermedi per l’intercontinentale WBO

Pubblicato

il

Daniele Scardina e Giovanni De Carolis sono pronti a dare vita a uno dei confronti pugilistici più attesi degli ultimi anni per quanto riguarda la boxe italiana. Il rovente derby dei pesi supermedi andrà in scena venerdì 13 maggio all’Alianz Cloud di Milano: il ribattezzato King Toretto difenderà il titolo intercontinentale WBO dall’assalto dell’agguerrito avversario. L’incontro si preannuncia altamente spettacolare, andrà in scena attorno alle ore 23.00 con diretta streaming su DAZN.

Guarda in streaming live Scardina-De Carolis su DAZN

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto atteso da tempo e che rappresenta un bivio importante: il pugile milanese si presenterà sul ring per confermarsi sul trono, scalare il ranking e meritarsi una chance per una cintura più importante, mentre il laziale punta a tornare grande dopo essere già stato Campione del Mondo WBA sei anni fa. Sarà King Toretto a partire con i favori del pronostico, ma dovrà stare molto attento a non sottovalutare questo confronto.

Scardina-De Carolis, programma e orario Intercontinentale WBO pesi supermedi. Dove vederli in tv e streaming

Daniele Scardina difenderà lo scettro conquistato lo scorso 1° ottobre battendo Juergen Doberstein sempre nel capoluogo lombardo. Il 30enne è imbattuto (20 vittorie, 16 per ko) e vuole proseguire la propria scalata, ma prima se la dovrà vedere col 37enne laziale (30 successi, 10 sconfitte, 1 pareggio), che ha l’ultima occasione per continuare a sognare in grande. Nella mattina odierna si è svolta la cerimonia del peso: entrambi gli atleti sono sotto i 76,2 kg imposti dal regolamento, 76,1 kg per Scardina e 75,9 kg per De Carolis.

Foto: LiveMedia/Antonino Caldarella

Exit mobile version