Boxe

Boxe, Europei 2022: Dmitro Tonyshev battuto all’esordio, già finita per lui in Armenia

Pubblicato

il

Niente da fare per Dmitro Tonyshev all’esordio negli Europei di boxe 2022 in corso di svolgimento a Yerevan, in Armenia. Per lui già finita la rassegna continentale, in virtù della sconfitta per verdetto unanime dei giudici contro il georgiano Nikoloz Begadze (tutti 29-28, ma i 9-10 dell’originario di Leopoli, che gareggia già da molto tempo per l’Italia, sono tutti dell’ultimo round).

In sostanza, la questione si riduce tutta alle prime due riprese, con Begadze sempre particolarmente aggressivo e centrato, pronto a far valere una pesantezza piuttosto elevata dei colpi e una grande agilità nelle combinazioni. Una di queste costringe Tonyshev a essere medicato, dopo esser stato peraltro contato, nel finale di secondo round.

Boxe, Europei 2022: Giacomo Micheli saluta subito la rassegna continentale

Nel terzo c’è una chiara ed evidente ripresa, che corrisponde a un calo a livello gestionale di Begadze, ma questo non basta per creare le condizioni di rimonta basata su fattori improvvisi. Passa il georgiano, e lo fa con merito.

Più avanti nella giornata ci saranno Salvatore Cavallaro nei 71 kg, impegnato alle 16:30, e Aziz Abbes Mouhiidine, che debutterà alle 17:00 nei 92 kg. Cercheranno di portare a otto il contingente italiano ai quarti di finale.

Foto: FPI

Exit mobile version