Boxe

Boxe, Europei 2022: Federico Serra avanza facilmente ai quarti, troppa differenza di livello con il turco Demir

Pubblicato

il

Federico Serra si qualifica con estrema facilità per i quarti di finale dei 51 kg agli Europei di boxe 2022 che si stanno svolgendo nella capitale dell’Armenia, Yerevan. Il pugile italiano si impone per decisione unanime dei giudici nei confronti del turco Ramazan Demir, del tutto inconsistente per il livello del pugile tricolore.

Dopo due soli secondi dall’inizio Serra manda al tappeto Demir prima che questi abbia il tempo di rendersi conto di dov’è. Il turco viene contato una prima volta, poi una seconda, poi inizia a provare a opporre resistenza. Il destro di Serra, però, fa danni ogni volta che entra.

Boxe, Salvatore Cavallaro travolge Bartl: lo manda al tappeto e vola ai quarti di finale degli Europei

Il resto del combattimento è una purissima formalità per l’azzurro, che ha il solo compito di controllare senza rischi e di portare a termine i nove minuti senza alcun tipo di problema. Tutto si riassume facilmente nei cartellini dei giudici: due 30-26, due 30-25 e un 30-24.

Contemporaneamente a Serra, ha vinto anche Salvatore Cavallaro nei 75 kg. Prossimi appuntamenti quelli delle 14:30 con Davide Brito negli 86 kg e quello delle 17:00 con Gianluca Russo nei 60 kg. In entrambi i casi si tratta di ottavi di finale.

Foto: FPI

Exit mobile version