Boxe

Boxe, Europei 2022: Federico Serra esce di scena in semifinale contro MacDonald ed è bronzo

Pubblicato

il

Federico Serra chiude con la medaglia di bronzo gli Europei di boxe in corso di svolgimento a Yerevan, Armenia. Per lui eliminazione in semifinale al cospetto dell’inglese Kiaran MacDonald: 3-2 il finale in questo penultimo atto a favore dell’albionico nella categoria fino a 51 kg; per l’italiano, comunque, una prova superiore alle attese in termini di pronostico.

Primo round che comincia con una vera e propria fase di studio, con nessuno dei due che azzarda particolari iniziative per larghi tratti. Qualcosina in più lo fa Serra, ma si tratta di inezie: la situazione è di sostanziale parità.

Boxe, Europei 2022: Salvatore Cavallaro sconfitto in semifinale, conquista la medaglia di bronzo

Secondo round ancora abbastanza incerto, nessuno dei due riesce a prendere una netta superiorità nei confronti dell’altro. Livello pari, con l’italiano che forse cerca un minimo di più di essere offensivo, riuscendo anche a trovare qualche entrata in più.

Anche negli ultimi tre minuti i due cercano in più occasioni di squilibrarsi l’un l’altro, ma Serra appare con più piglio offensivo, trovando buone combinazioni sinistro-destro e mostrando anche una tenuta fisica superiore. A 50 secondi dalla fine, però, MacDonald schiva un allungo dell’italiano che perde l’equilibrio e, senza conseguenze, finisce da solo al tappeto (nessun conteggio e nessuna conseguenza). L’inglese se la gioca con difesa e capacità di incassare e colpire a partire da queste situazioni, ed è proprio lui a prevalere. Ora per l’Italia restano Michele Baldassi, Alfred Commey e Aziz Abbes Mouhiidine.

Foto: FPI

Exit mobile version