Boxe

Boxe, Europei 2022: Gianluca Russo subito eliminato agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Niente da fare per Gianluca Russo, eliminato in maniera immediata dagli Europei di boxe in corso di svolgimento a Yerevan, capitale dell’Armenia. Nei 60 kg il portacolori italiano è stato eliminato per 4-0 (un 30-27, tre 29-28 e un 28-28) dal georgiano Artyush Gomtsyan, che dunque fa sì che il pomeriggio italiano passi senza particolari soddisfazioni.

Già nel primo round si capisce che Gomtsyan è di un livello superiore, allo stato attuale, rispetto a quello di un Russo che non appare con l’atteggiamento dei giorni migliori. Decisamente più solido il georgiano, che entra a suo piacimento in più occasioni.

Boxe, Davide Brito eliminato da Kushinashvili agli ottavi degli Europei

Nel secondo round Russo finisce anche contato, mentre non riesce in alcun modo a invertire l’inerzia del combattimento. Gomtsyan controlla, in maniera perfino troppo esagerata a tratti, ma il suo successo non si può non considerare netto.

Domani di scena altri quattro azzurri: ritorna nei 71 kg Salvatore Cavallaro (“Occhi di Tigre”), c’è poi l’esordio di Giacomo Micheli nei 67 kg, di Dmytro Tonyshev nei +92 kg e dell’alfiere più importante, Aziz Abbes Mouhiidine, nei 92 kg.

Foto: FPI

Exit mobile version