Boxe

Boxe, Europei 2022: Manuel Cappai si ferma in semifinale ed è bronzo, troppo forte il francese Bennama

Pubblicato

il

Manuel Cappai non raggiunge la finale degli Europei di boxe in corso di svolgimento a Yerevan, in Armenia. Nella categoria fino a 54 kg, per il rappresentante delle Fiamme Oro arriva comunque una medaglia di bronzo, anche se è netto il verdetto dei giudici contro il francese Billal Bennama, uno 0-5 con tutti 27-30 che non lascia spazio a interpretazioni.

Dopo un’iniziale fase di equilibrio, per Cappai le cose si fanno complesse: Bennama trova con maggior continuità la misura, costringendo l’italiano sulla difensiva, che è comunque di buon livello. Restano più convincenti i sinistri del transalpino, che si guadagna i favori dei giudici.

Boxe, Leonardo Esposito conquista il bronzo agli Europei. Sebahtin domina in semifinale

Il canovaccio resta sostanzialmente quello anche nel secondo round, con l’azzurro che non riesce mai realmente a entrare nella guardia del suo avversario, che anzi trova più volte combinazioni molto convincenti e lo manda anche alle corde. La terza ripresa diventa così inutile, anche se Bennama continua a mostrare il suo alto livello fino alla conclusione.

Restano in programma ancora cinque confronti con italiani in gara: vedremo in questa sequenza Salvatore Cavallaro (75 kg, 14:00), Federico Serra (51 kg, 16:15), Michele Baldassi (57 kg, 16:30), Alfred Commey (80 kg, 18:15), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg, 18:30).

Foto: FPI

Exit mobile version