Boxe
Boxe, Europei 2022: vittoria col brivido per Alfred Commey all’esordio, è già ai quarti di finale
Alfred Commey si porta a casa la vittoria all’esordio negli Europei di boxe in corso di svolgimento a Yerevan, in Armenia. Per il portacolori italiano un 3-2 (28-29, 30-27, 30-27, 28-29. 29-28) strappato di voglia contro il gallese Taylor Bevan negli 80 kg. Il successo odierno gli permette l’accesso ai quarti di finale, dato che il suo tabellone partiva direttamente dagli ottavi.
Primo round davvero lottato, con la caratteristica di entrambi i pugili che in questa fattispecie è quella di colpirsi duro per tutto il perimetro del ring B sul quale sono impegnati. Un canovaccio simile si ripete nella seconda ripresa, dove Commey le prova tutte per trovare la misura giusta contro il gallese. Bevan, però, non è intenzionato a mollare e il tutto si riflette anche nei pensieri dei giudici.
Boxe, Salvatore Cavallaro strabilia contro Newns: grande potenza e pass per gli ottavi agli Europei
Terzo round anch’esso particolarmente complesso da decifrare, solo che parte in maniera più controllata. Per appena 20 secondi, perché poi i due ricominciano a cercare spazi, provare a colpire senza risparmiarsi e con qualunque colpo presente nel loro repertorio. Commey riesce a fare un pochino di più, e tanto basta per regalare un’ottima giornata all’Italia.
C’è infatti l’en plein, 3/3, grazie alle vittorie precedenti di uno dei due Salvatore Cavallaro (71 kg) e di Manuel Cappai (52 kg). L’altro Salvatore Cavallaro (75 kg) sarà di scena domani con Federico Serra (51 kg), Gianluca Russo (60 kg), Davide Brito (86 kg).
Foto: FPI