Boxe

Boxe, Federico Serra non dà scampo a Darbaidze! Vittoria schiacciante: seconda medaglia per l’Italia agli Europei!

Pubblicato

il

Fin troppo facile il compito per Federico Serra, che si aggiudica un posto nelle semifinali della categoria fino a 51 kg agli Europei di boxe 2022 in corso di svolgimento a Yerevan, Armenia, con assoluta autorità. Netto il verdetto unanime dei giudici contro il georgiano Nodari Darbaidze: tutti 30-27, a testimonianza di un livello di pugilato superiore da parte del tricolore, che diventa il secondo del nostro Paese a gioire in giornata. E si tratta anche della seconda medaglia, visto che quantomeno sarà 3° posto.

Si parte con un senso di lotta piuttosto chiaro: i due si sfidano a viso aperto, senza paura di colpirsi ed è Serra a fare la parte dell’offensivo, con Darbaidze che tende più a incassare e controbattere. L’efficienza dell’italiano è però maggiore, e viene premiata da tutti i giudici.

Secondo round che procede su un canovaccio decisamente simile, con Serra che fa valere la propria maggiore forza a questi livelli rispetto a un avversario che è sì di buon livello, ma non allo stesso dell’azzurro, bravo a rimanere sempre propositivo e ad assicurarsi nei fatti qui il successo finale.

Boxe, Leonardo Esposito fa un capolavoro! Battuto l’ucraino Tyshkovets: semifinale e medaglia sicura nei -48 kg agli Europei!

Poco cambia anche nella terza ripresa, con il destino che scorre nella forma dei minuti. I due, comunque, alla fine non hanno assolutamente astio tra di loro, anzi si sorridono. E anche Darbaidze, pur sconfitto, trova la forza di scherzare con l’arbitro prima che questi alzi il braccio dell’uomo in blu, che appunto è Serra.

Dopo l’accoppiata Esposito-Serra, alle 14:00 vedremo Salvatore Cavallaro nei 75 kg, da cui ripartirà una sequenza di cinque ulteriori pugili destinata a terminare con Aziz Abbes Mouhiidine alle 18:00 nei 92 kg.

Foto: FPI

Exit mobile version