Boxe

Boxe femminile, Giordana Sorrentino si qualifica agli ottavi dei Mondiali: debutto vincente contro Mohamed

Pubblicato

il

Giordana Sorrentino debutta in maniera trionfale ai Mondiali 2022 di boxe femminile. L’azzurra ha sconfitto nettamente l’egiziana Eman Faraj Hussein Mohamed, imponendosi con uno schiacciante verdetto unanime (5-0) al termine di un incontro dominato dall’inizio alla fine. La 22enne ha così staccato il biglietto per gli ottavi di finale della categoria fino a 50 kg, ricordiamo che il torneo riservato ai mosca leggeri è presente anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (saranno ammesse anche atlete della 48 kg).

La nostra portacolori si è ben destreggiata sul ring di Istanbul (Turchia), offrendo una prestazione di rilievo dal punto di vista tecnico, accompagnata da buona agilità e da alcuni colpi precisi, che non hanno lasciato scampo alla modesta atleta africana. La laziale, che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (eliminazione al secondo turno contro la taiwanese Huang Hsio-wen, poi di bronzo tra le 51 kg), tornerà a combattere tra tre giorni: dovrà incrociare i guantoni con la temibile irlandese Caitlin Fryers, che ha avuto la meglio sulla sudafricana Thandolwethu Mathiba.

Boxe, Assunta Canfora surclassa Mwangi e accede agli ottavi dei Mondiali

La giornata odierna è decisamente ricca per l’Italia, vista che più tardi saranno chiamate a combattere Angela Carini (contro la turca Surmeneli nei sedicesimi di finale della 66 kg), Alessia Mesiano (contro la turca Yildiz nei sedicesimi di finale della 60 kg) e Sirine Chaarabi (contro la sudcoreana Jin nei sedicesimi di finale della 54 kg). Giordana Sorrentino si aggiunge così a Irma Testa (57 kg), Olena Savchuk (52 kg) e Assunta Canfora (63 kg) che si sono già qualificate per gli ottavi di finale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version