Boxe

Boxe, Giovanni De Carolis batte Scardina: “Ero sicuro di farcela, da lunedì torno subito in palestra”

Pubblicato

il

Ribaltando il pronostico della vigilia, Giovanni De Carolis è riuscito ad avere la meglio, nella cornice dell’Allianz Cloud di Milano, su Daniele Scardina per KO tecnico nella quinta ripresa. Un successo che ha permesso al pugile laziale di togliersi una grandissima soddisfazione e di strappare al rivale il titolo intercontinentale WBO dei pesi supermedi.

“Ho visualizzato questo match talmente tante volte che ero convinto. Ero sereno perché ero convinto– sono state queste le prime parole di De Carolis dopo il trionfo – Sono finalmente anche contento per essere riuscito a portare un risultato per la mia gente e le persone che mi vogliono bene”. 

Il pubblico di Milano ha sicuramente fatto la sua parte: “Quando sono entrato e ho sentito tutta questa gente mi sono veramente emozionato tantissimo e mi ha caricato come non mai. Quando ho iniziato 20 anni fa avevo paura che la gente mi venisse a vedere, ma oggi (ieri, ndr) è stata l’energia nei miei colpi”.

Boxe, Giovanni De Carolis demolisce Daniele Scardina! Vittoria alla maniera dura nel derby dei supermedi

De Carolis ha concluso l’intervista parlando del suo futuro: “Adesso c’è il riposo, c’è la mia famiglia, ci stanno i miei amici e tantissimo pugilato già da lunedì in palestra, quindi vediamo poi quando chiamano cosa succede”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version