Boxe

Boxe, l’Italia scopre la classe di Alfred Commey! Ehis surclassato, azzurro in semifinale agli Europei al debutto!

Pubblicato

il

Alfred Commey ha giganteggiato in lungo e in largo sul ring di Yeravan (Armenia), demolendo in maniera perentoria il tedesco Ben Nosa Ehis e qualificandosi così per le semifinali della categoria fino a 80 kg. Il pugile italiano è stato semplicemente perfetto, surclassando il rivale in maniera perentoria e meritandosi di proseguire la propria avventura in questa rassegna iridata. L’emiliano, che ha vinto per verdetto unanime (5-0: quattro 30-27 e un 29-28), si è garantito quantomeno la medaglia di bronzo al suo debutto agli Europei assoluti, ma tra due giorni tornerà sul ring per continuare a sognare in grande e cercare di salire ancora più in alto sul podio. Il nostro portacolori se la dovrà vedere con l’ucraino Ivan Sapun, oggi capace di battere l’olandese Gradus Kraus per split decision (3-2).

Alfred Commey è risultato semplicemente impeccabile, risultando nettamente superiore dal punto di vista agonistico e tecnico rispetto all’impalpabile teutonico. L’azzurro non aveva completamente convinto all’esordio di questa manifestazione, ma oggi ha fatto la differenza in maniera perentoria, sciorinando tutto il suo repertorio: agilissimo sulle gambe, stabilissimo in fase di caricamento dei colpi, baldanzoso con le braccia, rapidissimo in schivata, puntuale dalla lunga e media distanza, convincente col gancio destro e asfissiante con un sinistro tonico.

Boxe, Salvatore Cavallaro strapazza Gueler e vola in semifinale nei pesi medi! Terza medaglia per l’Italia agli Europei!

Pugilato a tutto tondo per il buon Alfred Commey, 20enne reggiano che un paio di mesi fa aveva trionfato agli Europei Under 22 e che ha dimostrato di poter combattere ai massimi livelli. Lo stile è ancora da limare, ma la presenza fisica e la qualità dei colpi risultano già estremamente convincenti, tanto da poter ambire a farsi strada in questa manifestazione e a puntare con convinzione verso il prossimo futuro.

Foto: FPI

Exit mobile version