Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali femminili 2022: Giordana Sorrentino eliminata ai quarti di finale dall’uzbeka Yokubova

Pubblicato

il

Nulla da fare per Giordana Sorrentino, che nei 50 kg ai Mondiali femminili di boxe di scena a Istanbul viene eliminata ai quarti di finale. A batterla è l’uzbeka Aziza Yokubova, vittoriosa per decisione non unanime (1-4), ma comunque in maniera chiara e incontrovertibile.

Primo round nel quale l’azzurra soffre particolarmente e l’uzbeka si ritrova spesso a centro ring, potendo conquistare l’iniziativa. Sorrentino ogni tanto prova a entrare, ma sono più le volte in cui la sua avversaria riesce a dar fondo alla propria estrema rapidità.

La seconda ripresa inizia in modo un po’ più convincente per l’azzurra, che però non riesce a dare continuità al buon momento e deve di nuovo subire, con Yokubova che la porta fino all’angolo e, più in generale, sfrutta una notevole serie di vantaggi per portare dalla propria parte anche questi tre minuti.

Boxe, Mondiali femminili 2022: Assunta Canfora fuori ai quarti nella battaglia con l’olandese Heijnen

La foga dell’uzbeka è parecchia, e questo si nota anche nell’ultimo round, in cui pur dovendo gestire fa del suo meglio per chiudere in bellezza e non concedere alcun margine a Sorrentino, raramente capace di trovare una reazione significativa, sebbene lo spirito combattivo non le manchi mai. La decisione arriva in favore dell’uzbeka, che va in semifinale con verdetto non unanime.

L’ultima italiana a salire sul ring quest’oggi sarà Alessia Mesiano, che intorno alle 18:00 sarà opposta alla greca Mariela Cani nei 60 kg. In palio la possibilità di aumentare a due il numero di azzurre in semifinale in questa rassegna iridata (già ci è arrivata Irma Testa nei 57 kg).

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità