Boxe

Boxe, Mondiali femminili 2022: oltre l’argento di Irma Testa, tutti i risultati del primo giorno di finali

Pubblicato

il

Terminata la prima giornata di finali ai Mondiali femminili di boxe che stanno avviandosi alla conclusione a Istanbul, in Turchia. L’highlight della giornata, almeno per quel che riguarda l’Italia, riguarda l’argento di Irma Testa, sconfitta nella finale dei 57 kg dalla rappresentante di Taiwan (Cina Taipei in gergo sportivo) Yu-Ting Lin.

Il capitolo 48 kg regala la maggiore delle gioie al pubblico turco, visto il 3-2 dopo una lotta incertissima conquistato da Ayse Cagirir sulla kazaka Alua Balkibekova. Tre i 29-28 a suo favore, due quelli accordati all’avversaria.

Boxe, Irma Testa argento ai Mondiali. Verdetto dei giudici che lascia dubbi

Nei 51 kg, invece, è molto più netto il verdetto finale: 5-0 a favore dell’indiana Zareen Nikhat, che batte la thailandese Jutamas Jitpong senza grande storia, con due 30-27 e tre 29-28, una delle due situazioni più nette di giornata (l’altra, con stesso verdetto, è negli 81 kg con vittoriosa la lituana Gabriele Stonkute sulla polacca Oliwia Toborek).

Per quel che concerne invece i 63 kg, l’irlandese Amy Sara Broadhurst supera per verdetto unanime l’algerina Imane Khelif, mentre c’è un giudizio discordante tra quattro giudici (due 29-28 e due 30-27) e un quinto (26-30) in un altro successo tinto di verde, quello di Lisa Edel O’Rourke sulla mozambicana Alcinda Helena Panguane.

Foto: LaPresse

Exit mobile version