Boxe
Boxe: Yvan Mendy batte Gianluca Ceglia per l’Europeo EBU dei pesi leggeri
Yvan Mendy si fa padrone (di nuovo) del titolo continentale dei pesi leggeri. il francese batte, per verdetto unanime dei giudici, Gianluca Ceglia, comunque bravo a tenere testa ad un avversario sì rientrato per l’occasione, ma di certo elevata fattura.
In terra francese, Ceglia, con buona condizione fisica, fa in modo di iniziare il combattimento con un mix di pressione e capacità di non cadere sotto i colpi di Mendy. Il transalpino, però, riesce ad arrivare spesso a bersaglio con il passare del tempo, finché l’italiano è costretto a mettere ginocchio a terra dopo otto round.
Il tricolore non si arrende, si batte bene nell’ultima fase, prova a ribaltare in qualche modo la situazione, ma non c’è niente da fare. I tre giudici non hanno alcuna difficoltà: 117-111, 116-111, 116-111 il verdetto conclusivo.
Mendy riconquista così un titolo che gli mancava dal 2016, quando batté Francesco Patera. Il luogo era lo stesso della giornata odierna, vale a dire Pont-Sainte-Maxence. Un po’ come dire che un cerchio si è idealmente chiuso.
Foto: FPI