Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: l’Italservice vince la regular season, mischione playoff. Lido di Ostia retrocesso
Nella 28esima giornata della regular season della Serie A 2021-2022 di calcio a 5, giocata in questo martedì 3 maggio, è letteralmente successo di tutto, fra gol, emozioni e i primi verdetti. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.
Col successo per 4-7 sul campo della Cormar Polistena, l’Italservice Pesaro si è presa definitivamente la testa di serie numero uno ai playoff approfittando anche dello 0-0 dell’Olimpus Roma, bloccato da una Came Dosson alla caccia disperata di punti, e del 2-2 del Napoli in casa del Pescara.
Risultati questi ultimi due che hanno reso ancor più intricata la corsa playoff considerano anche il 3-3 fra Syn-Bios Petrarca e Ciampino Aniene, il 4-2 del Real San Giuseppe sul CMB Matera e lo 0-3 della Feldi Eboli su un Lido di Ostia che con questo risultato è costretto a incassare la matematica retrocessione; senza dimenticare il 3-2 del Sandro Abate sulla Meta Catania.
Infine la zona retrocessione. Un netto 5-0: con questo risultato l’L84 ha schiantato il Manfredonia trovando la seconda vittoria consecutiva che consente ai piemontesi di portarsi in zona playout, vicinissima anche a una potenziale salvezza matematica. Prossimo turno, il 29esimo, da disputarsi il 7 maggio: big match il derbyssimo campano Napoli-Real San Giuseppe.
Foto: Divisione Calcio a 5