Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: si chiude la Regular Season. Catania salvo, L84 e Came Dosson ai playout
E’ andata definitivamente in archivio la Regular Season del campionato di calcio a 5 di Serie A. Il primato dell’Italservice Pesaro non era in discussione e per questo la sconfitta 7-4 sul campo del Real San Giuseppe non è costata troppo agli uomini di Fulvio Colini, già certi del primato negli accoppiamenti dei playoff.
Post season di cui non farà parte la formazione campana, distante due lunghezze da Futsal Pescara e Ciampino Aniene a chiudere il gruppo delle qualificate. Al PalaRigopiano gli abruzzesi hanno terminato 2-2 contro il Manfredonia già retrocesso, mentre il Ciampino è stato battuto tra le mura amiche dal CMB Matera 6-2.
Alle spalle di Pesaro, c’è stata la conferma dell’Olimpus Roma nel ruolo di seconda forza, a cui è bastato il pari nel derby con il retrocesso Todis Lido di Ostia (1-1). Non è cambiato niente in terza e quarta posizione visto il pareggio 2-2 tra Syn-Bios Petrarca e Napoli Futsal, con i veneti a precedere i partenopei. Affermazione importante del Sandro Abate contro la Came Dosson 3-1 e risultato che ha proiettato gli irpini in quinta posizione, con gli stessi punti della Feldi Eboli (vincitrice 5-0 contro L84), ma davanti per gli scontri diretti.
Le sconfitte di Came e di L84 hanno portato all’accoppiamento per i playout, tenendo conto della salvezza ottenuta dal Meta Catania, vittorioso 6-0 contro la Cormar Polistena.
Foto: divisione calcio a 5