Calcio

Calcio femminile, Juventus a un punto dallo Scudetto! Roma contro la Sampdoria nel 21° turno di Serie A

Pubblicato

il

Dopo le semifinali di Coppa Italia, torna il campionato di calcio femminile di Serie A. Il traguardo è ormai vicino, visto che in questo weekend è in programma il penultimo turno. I verdetti in parte sono stati già emessi ed ecco che questa giornata potrebbe completare il quadro.

Solita formula “spezzatino” con tre incontri il sabato e tre domenica. Domani, 7 maggio, in programma alle 14.30 le seguenti sfide: Inter-Milan; Roma-Sampdoria; Juventus-Sassuolo. Il derby della Madonnina sarà importante soprattutto per le rossonere che, reduci dal ko contro la Juventus nella citata Coppa Italia, cercheranno di sconfiggere la Beneamata e tenere in qualche modo aperto il discorso qualificazione in Champions League.

La Roma, però, ha un margine di cinque punti e quindi può stare abbastanza tranquilla, affrontando la Sampdoria e vivendo un ottimo momento di forma. Le ragazze di Alessandro Spugna, infatti, si sono qualificate per l’atto conclusivo di Coppa Italia e vogliono assolutamente confermarsi seconda forza di questo campionato alle spalle della Vecchia Signora. Juventus che contro le nero-verdi hanno grandi possibilità per ottenere il quinto Scudetto consecutivo. Basterà un solo punto alle giocatrici allenate da Joe Montemurro.

Calcio femminile, Coppa Italia 2022: Juventus-Milan 5-3. Bianconere in finale con la Roma

A completare il quadro domenica 8 maggio ci saranno: Verona-Lazio alle 12.30; Pomigliano-Fiorentina; Empoli-Napoli alle 14.30. Tra scaligere e biancocelesti la sfida non avrà i crismi degli obiettivi da centrare visto che la Serie A è stata salutata già da entrambe, per cui si giocherà per l’onore. Discorso diverso viola e partenopee che cercheranno i tre punti in un lotta per la salvezza non ancora chiusa in toto.

Foto: LiveMedia/Maurizio Valletta

Exit mobile version