Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022: Roma chiude con una vittoria, Napoli in Serie B

Pubblicato

il

Signore e signori siamo all’epilogo del campionato di Serie A 2021-2022 di calcio femminile. Sono andati in scena quest’oggi i primi tre incontri di quest’ultima giornata di campionato con la Juventus già vincitrice dello Scudetto per la quinta volta consecutiva che ha chiuso con un successo il suo incedere (2-1) sul campo del Milan (terzo nella graduatoria complessiva).

Parlando degli altri due incontri, la Roma si è regalata la 17ma vittoria in questo percorso nel derby contro la Lazio, già retrocessa in Serie B. A Formello le realizzazioni di Mijatovic, Pirone e Haug hanno permesso alle ragazze di Alessandro Spugna di concludere con 54 punti a -5 dalla Juve. Una grande annata per le giallorosse che hanno ora come grande obiettivo quello di battere la Vecchia Signora nella Finale di Coppa Italia del 22 maggio a Ferrara.

C’era poi grande attesa per quello che era un vero e proprio spareggio per evitare la retrocessione allo ‘Piccolo’ di Cercola tra Napoli e Pomigliano. Ebbene in questo derby campano sono state le ospiti a prevalere per 3-1. La marcatura di Galob nel primo tempo aveva illuso le partenopee visto che nella ripresa Dellaperuta e una doppietta di Banusic hanno regalato il successo al Pomigliano e per la formazione napoletana è arrivata l’amara retrocessione.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Exit mobile version