Calcio
Calcio, Serie A 2022: nella serata dell’addio di Chiellini la Juventus pareggia con la Lazio, nell’altro posticipo vince la Sampdoria
Posticipo del lunedì per la 37ma giornata del campionato di Serie A 2022 di calcio. Nulla da chiedere in chiave classifica per la Juventus che si è presentata all’Allianz Stadium con un’aria molto particolare verso la sfida alla Lazio: era infatti la serata degli addii, per motivi differenti, di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.
I bianconeri non sono riusciti a battere i biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri, con un rocambolesco pareggio allo scadere (risultato di 2-2).Le reti dei padroni di casa sono arrivate nel primo tempo e portano la firma di Dusan Vlahovic al 10′ e di Alvaro Morata al 28′. Nella ripresa tanti cambi e la rete ad accorciare le distanze, con un autogol di Alex Sandro al 51′. Quando sembrava tutto deciso all’ultimo assalto il tap-in vincente di Sergej Milinkovic-Savic proprio sul fischio finale.
Nell’altra sfida del lunedì, quella delle 18, occasione persa in chiave Europa League per la Fiorentina: i viola escono sconfitti a Genova per 4-1 con la Sampdoria.
Scatenata la banda di Giampaolo, già certa della salvezza: a segno Alex Ferrari e Fabio Quagliarella nel primo tempo, poi ad arrotondare il parziale Thorsby e Sabiri nella ripresa. Proprio sul finale la rete ad accorciare le distanze dal dischetto di Nico Gonzalez.
Foto: Lapresse