Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Milan batte 2-0 l’Atalanta e ‘vede’ lo scudetto, le reti di Leao e Theo Hernandez fanno sognare San Siro

Pubblicato

il

Nella bolgia di San Siro il Milan centra una vittoria preziosissima ai danni dell’Atalanta e prosegue la sua marcia inarrestabile verso lo scudetto. Nella 37esima giornata di Serie A le marcature di Leao e Theo Hernandez mandano in visibilio i tifosi del “diavolo”, e in caso di passo falso nerazzurro nel posticipo delle 20.45 esploderà la festa per il 19esimo sigillo tricolore .

Primo tempo bloccatissimo in cui la formazione di Stefano Pioli gestisce il pallino del gioco senza riuscire a scardinare la retroguardia bergamasca. Ci provano Kalulu e Saelemaekers, ma Musso è attento e non concede nulla proteggendo lo 0-0 sino al 45′.

Nella ripresa il Milan attacca con più convinzione e trova la rete del vantaggio grazie alla splendida cavalcata di Leao (minuto ’56). L’Atalanta prova a reagire ma Zapata spreca una grande chance, poi Theo Hernandez raddoppia (’75) finalizzando in modo impeccabile uno strepitoso coast-to-coast.

https://www.oasport.it/2022/05/live-cagliari-inter-serie-a-calcio-2022-in-diretta-partita-decisiva-tra-salvezza-e-scudetto/

La parola passa ora all’Inter, chiamata a battere il Cagliari nel match serale della Sardegna Arena per coltivare le residue ambizioni di scudetto. I rossoneri intanto si mettono comodi sul divano, pronti a stappare lo spumante in caso di mancata vittoria dei cugini.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità