Calcio

Calcio, Serie B: dagli incentivi per i giovani al calendario della prossima stagione. Le principali decisioni dell’Assemblea di lega

Pubblicato

il

La Serie B promuove ancora di più i giovani calciatori. Nella giornata di giovedì 5 maggio 2022 infatti l’Assemblea Nazionale della lega ha approvato una norma importante mirata a valorizzare ancora di più i giovani italiani convocabili nelle Nazionali, con nuovi premi e incentivi per i club a seconda del minutaggio. A riportare la notizia è stata l’Agenzia di stampa ANSA.

Si tratta soltanto di una delle due principali modifiche in vista della prossima stagione: durante l’incontro infatti è stato anche stabilito che le partite del Campionato si disputeranno anche durante i Mondiali del Qatar; una scelta che permetterà di organizzare soltanto due turni infrasettimanali.

La prima giornata di regular season si disputerà quindi il 13 agosto, l’ultima il 19 maggio. Il 26 dicembre, giorno del boxing day, coinciderà dunque con la conclusione del girone di ritorno.

Dove vedere Roma-Leicester stasera in tv e in chiaro: orario, programma, streaming, probabili formazioni

Una giorno quindi importante per la Serie B, oggi scossa dall’arresto di Luca Gallo, Presidente della Reggina, contestato dalla Guardia di Finanza per auto riciclaggio e omesso versamento dell’IVA.

Foto: LaPresse

Exit mobile version