Seguici su

Tennis

Camila Giorgi agli ottavi del Roland Garros: prossima avversaria e precedenti

Pubblicato

il

Camila Giorgi continua a stupire. Dopo la vittoria all’esordio contro la cinese Shuai Zhang e il successo al secondo turno contro la kazaka Yulia Putintseva, l’azzurra classe 1991 (testa di serie n.28) batte anche la bielorussa Aryna Sabalenka (n.7 del seeding) con il punteggio di 4-6 6-1 6-0 e vola agli ottavi di finale del Roland Garros per la prima volta in carriera. 

Ad attenderla lunedì ci sarà l’insidioso ostacolo Daria Kasatkina. Per arrivare fino a questo punto del torneo, la russa, testa di serie numero 20, ha sconfitto al debutto la slovacca Rebecca Sramkova, al secondo turno la messicana Fernanda Contreras Gomez e oggi la statunitense Shelby Rogers. Tutte partite finite in due set.  

Tra l’italiana e la russa c’è soltanto un precedente: risale ai quarti di finale del WTA di Lione del 2020, quando a trovare il successo fu Kasatkina con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Questo però non deve assolutamente preoccupare Camila: se la qualità del tennis dell’azzurra continuerà ad essere così alta le chance di portare a casa un’altra affermazione sulla terra rossa francese ci saranno eccome. 

Roland Garros 2022, Camila Giorgi fantastica: l’azzurra sconfigge Sabalenka e accede agli ottavi

Chi troverà il successo lunedì sfiderà poi ai quarti di finale una tra la russa Veronika Kudermetova e la vincente del match tra la statunitense Madison Keys e la kazaka Elena Rybakina. Il sogno di Camila Giorgi a Parigi prosegue: vietato fermarsi ora!

Foto: LiveMedia/Victor Joly/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità