Canoa
Canoa velocità, Coppa del Mondo Racice: Craciun-Santini secondi nel C2 1000, Casadei e Fantini-Rosa vittoriosi nelle finali B
Si sta per chiudere il weekend di Coppa del Mondo di canoa velocità di scena a Racice, in Repubblica Ceca. Terza mattinata che non ha regalato troppi sussulti alle imbarcazioni azzurre.
SPECIALITÀ OLIMPICHE
La finale B della C1 1000 vede il successo di Gabriele Casadei: l’azzurro si è imposto dalla corsia centrale in 3.57.45, con un buon margine su Adrien Bart (3.59.12) e il cinese Pengfei Zheng, che ha sopravanzato di quattro decimi Carlo Tacchini.
K2 500 anonimo per entrambi gli equipaggi azzurri: Andrea Schera e Samuele Burgo sono quinti nella finale B, a 22 centesimi dal podio, mentre nella finale C Alessandro Gnecchi ed Andrea Di Liberto arrivano al nono ed ultimo posto di giornata.
Anche Agata Fantini e Mathilde Rosa alzano le braccia nella finale B del K2 500: finale thriller, con le azzurre che vincono con soli 22 centesimi sul duo francese composto da Vanina Paoletti e Manon Hostens e 32 sulle ucraine Anastasiya Horlova e Liudmyla Kuklinovska. Seste invece Susanna Cicali e Cristina Petracca.
SPECIALITÀ NON OLIMPICHE
L’unico risultato utile di giornata arriva da Nicolae Craciun e Daniele Santini nella gara C2 1000: la distanza lunga fa emergere la loro esplosività e si piegano avanti ai tedeschi Sebastian Brendel e Tim Hecker, imprendibili in 3.31.15. Il 3.33.76 degli azzurri rimane però un tempo su cui poter lavorare con positività.
Foto: Federcanoa