Canottaggio

Canottaggio, Europei Under 19 Varese 2022: Italia presente in tutte le specialità

Pubblicato

il

Gli Europei Under 19 di canottaggio si disputeranno in Italia, a Varese, nel prossimo fine settimana: sabato 21 (batterie al mattino e recuperi al pomeriggio) e domenica 22 maggio (semifinali al mattino e finali al pomeriggio), sul Lido della Schiranna, partirà la caccia ai titoli continentali di categoria in 13 specialità: l’Italia sarà presente in tutte le gare.

Nel complesso saranno protagoniste 29 Nazioni con circa 400 atleti13 e non più 14 le specialità in programma, dato che l’Italia era l’unica iscritta nel quattro con femminile, e per questo motivo non si disputerà la finale per questa imbarcazione.

L’Italia è tra le favorite nel doppio maschile con Marco Gilardoni (SC Menaggio) e Marco Dri (San Giorgio), che dovranno guardarsi dai polacchi Daniel Galeza e Piotr Sliwinski, nel due senza maschile, dove saranno in gara Luca e Marco Vicino (CRV Italia), e nel quattro con maschile.

Le azzurrine saranno protagoniste nel quattro di coppia femminile, dove però la favorita sarà la Svizzera, anche se occorrerà fare attenzione a Francia, Repubblica Ceca e Romania. Nel singolo femminile la svizzera Lina Kuehn è l’atleta da battete, ma potrà fare bene l’azzurrina Aurora Spirito (Gavirate).

Nell’otto maschile l’imbarcazione da battere sarà quella della Romania, che però dovrà guardarsi dalla Francia, dalla Repubblica Ceca, dalla Svizzera ed anche dalla stessa Italia, con l’ammiraglia azzurra che potrebbe davvero ben figurare a Varese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version