Seguici su

Senza categoria

Carlos Alcaraz: “Non sono lontano dal vincere uno Slam. Dovevo iniziare meglio”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz è stato sconfitto da Alexander Zverev nei quarti di finale del Roland Garros 2022. Lo spagnolo partiva con i favori del pronostico sulla terra rossa di Parigi, ma è stato battuto in quattro set dal tedesco e ha dovuto dire addio ai sogni di gloria. Il giovane fuoriclasse, attuale numero 6 del mondo, ci proverà nel prossimo futuro. Nella conferenza stampa successivo all’incontro ha analizzato quanto è successo nella capitale francese.

Carlos Alcaraz è apparso molto lucido:Esco a testa alta perché ho lottato fino all’ultimo pallone e all’ultimo secondo e per questo sono contento. Devo imparare la lezione, è stata una partita dura. Non sono partito bene e, a questo livello, con i migliori, bisogna iniziare meglio. Questa è la lezione da imparare per la prossima partita e il prossimo Slam. Non mi vedo lontano dall’essere in semifinale o vincere un Slam. Quello che farò è prendere le cose positive della partita e le cose brutte per migliorare. Sono stato vicino a giocare il quinto set e lì sarebbe potuto succedere di tutto“.

Roland Garros 2022, Alexander Zverev batte Carlos Alcaraz! Il tedesco stravolge il pronostico e vola in semifinale

Lo spagnolo ha poi proseguito:Juan Carlos Ferrero (il suo allenatore, n.d.r.) mi ha detto che dobbiamo mantenere il livello ed è su questo che devo migliorare. Mi sono davvero divertito a gareggiare davanti a queste persone e con i migliori al mondo. Oggi Zverev è stato migliore di me: è esperto di queste situazioni, è un finalista dello Slam”. L’iberico si lancia anche verso la stagione sull’erba: “È una superficie su cui mi adatterò bene perché mi piace giocare“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità