Seguici su

Formula 1

Carlos Sainz: “Il 3° posto mi permetterà di lottare per la gara” – VIDEO

Pubblicato

il

Una sessione di qualifiche da brividi per i tifosi della Ferrari in quel di Barcellona: prima il “rischio” (ben calcolato in ogni caso) di non far fare un secondo tentativo a Charles Leclerc nel Q2, poi il testacoda dello stesso pilota monegasco nel Q3 che avrebbe potuto compromettere la sua pole.

Il condizionale è d’obbligo, perché così non è stato: con un giro strepitoso Leclerc ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Spagna 2022 davanti a Max Verstappen (che ha avuto problemi durante l’ultimo tentativo del Q3) e al suo compagno di squadra, nonché padrone di casa in questo GP, Carlos Sainz.

Lo spagnolo partirà dunque dalla seconda fila nella gara di domani, una terza posizione che lo lascia soddisfatto come testimoniano le sue parole al termine delle qualifiche: “Il weekend sinora è stato difficile, le condizioni non erano semplici per il caldo e per il vento, ma il giro di oggi è stato positivo, la terza posizione mi permette di lottare in gara dove a fare la differenza sarà la gestione delle gomme“.

F1, sfuma la prima fila tutta Ferrari a Barcellona. Verstappen tra Leclerc e Sainz, cosa cambia per la gara?

Prosegue lo spagnolo: “Cercherò di partire forte e guadagnare subito posizioni ma so che non sarà facile; le qualifiche sarebbero potute andare meglio riguardo alle gomme perché speravo di avere un set nuovo per la gara di domani, ma comunque il terzo posto è un risultato positivo“. Di seguito, il video con le parole di Carlos Sainz.

F1, GP SPAGNA 2022: LE PAROLE DI SAINZ AL TERMINE DELLE QUALIFICHE 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Photo LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità