Seguici su

Senza categoria

Challenger Roma Garden 2022: Franco Agamenone batte Gian Marco Moroni nella sfida italiana in finale

Pubblicato

il

Quinto successo Challenger per l’Italia nel 2022: questa volta va a un giocatore che, all’inizio della settimana al Roma Open del TC Garden, non era particolarmente pronosticato come vincitore finale. Franco Agamenone, però, con solidità è riuscito a portarsi fino all’ultimo atto e a battere per 6-1 6-4 Gian Marco Moroni.

Questo risultato lo issa al numero 151 del ranking ATP, appena dietro Flavio Cobolli, battuto in semifinale per 6-3 6-4. Il tutto all’interno della solita, entusiasta cornice di pubblico, che anche se ha sostenuto per larga misura romani e beniamini, da Cobolli a Moroni, ha comunque sempre molto rispettato Agamenone, tributandogli numerosissimi applausi. E a ragione: è giocatore di comprovata solidità.

Masters 1000 Madrid 2022, Lorenzo Sonego esce all’esordio contro Jack Draper

Argentino di nascita (è di Rio Cuarto), classe 1993, dal 2020 ha deciso di rappresentare l’Italia, Paese nel quale giocava già dal 2018 dopo il trasferimento a Lecce. Nel corso del torneo ha eliminato, oltre ai citati Moroni e Cobolli, al primo turno il francese Manuel Guinard per 6-3 6-2, al secondo turno l’altro transalpino Jonathan Eysseric per 6-4 2-6 7-5 e ai quarti di finale Giulio Zeppieri per 6-1 6-4.

Agamenone non parteciperà alle prequalificazioni del Foro Italico di Roma, ma sarà presente nel tabellone cadetto del Roland Garros, mentre per quanto riguarda Moroni e altri protagonisti di questa settimana ci sarà proprio il torneo che mette in palio due inviti per il main draw e altri quattro per le qualificazioni vere e proprie degli Internazionali d’Italia.

Foto: Federico Rossini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità