Seguici su

Senza categoria

Chi affronterà Lorenzo Musetti al prossimo turno a Madrid? Sarà di sicuro America. I precedenti non entusiasmanti

Pubblicato

il

Sulla falsariga di quanto fatto da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti si è imposto nel primo turno del Masters1000 di Madrid. Sulla terra rossa della Caja Magica, il toscano ha sconfitto il bielorusso Ilya Ivashka per 2-6 6-3 7-5, benedicendo l’arrivo della pioggia, giunta al termine della prima frazione.

Il carrarino, in grande difficoltà nella prima frazione di gioco, è riuscito a ritrovare le linee guida del suo tennis e ha abbassato la percentuale di errori. Qualificazione al secondo turno ottenuta e prossima sfida al vincente del confronto tra Reilly Opelka e Sebastian Korda.

Un derby americano nel quale, probabilmente, Musetti si augura esca vincitore Korda, se si guarda ai precedenti. L’azzurro, infatti, contro Opelka ha sempre perso. Lorenzo ha sofferto tremendamente le caratteristiche dell’altissimo statunitense, che fa del servizio un arma micidiale. Ecco che i riscontri delle partite già disputate sono impietosi:

ATP Madrid, Lorenzo Musetti ringrazia la pioggia e supera Ilya Ivashka in rimonta

1 – Sconfitta per 6-4 6-4 agli Internazionali d’Italia 2021 (terra rossa)
2 – Sconfitta per 7-6 (1) 7-5 6-4 agli US Open 2021 (cemento)
3 – Sconfitta per 6-1 6-4 al Masters1000 di Indian Wells 2022 (cemento)

Discorso un po’ diverso, come detto, con Korda perché il computo storico è sull’1-1 e per di più sulla terra il toscano ha vinto.

1 – Vittoria per 6-3 1-6 6-4 all’ATP di Lione nel 2021 (terra)
2 – Sconfitta per 4-2 4-3 4-2 alle Next Gen ATP Finals 2021 di Milano (cemento indoor)

Da notare come lo score nel caso dell’ultimo evento sia diverso, per il format particolare riservato al torneo per i più giovani e talentuosi del circuito.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità