Ciclismo
Ciclismo, Biniam Girmay: “Mi sento meglio, non avrò alcuna conseguenza da quest’infortunio”
Arrivano finalmente delle buone notizie per quanto riguarda Biniam Girmay, il talentuoso ciclista eritreo infortunatosi all’occhio durante i festeggiamenti per la storica vittoria ottenuta a Jesi in volata su Mathieu Van der Poel in occasione della decima tappa del Giro d’Italia 2022.
Il corridore africano classe 2000 della Intermarché-Wanty-Gobert, ritiratosi dalla Corsa Rosa per precauzione, si è sottoposto ad alcuni esami medici in Belgio che hanno evidenziato come l’infortunio stia ormai guarendo. Esclusi dunque ulteriori problemi, al termine di un periodo di riposo Girmay potrà tornare ad allenarsi per preparare i prossimi appuntamenti della sua stagione, con il mirino già puntato verso i Mondiali.
“Oggi mi sento meglio, ma devo ancora riposare prima di tornare in sella. Sono felice di sapere che non avrò alcuna conseguenza da questo infortunio. Vorrei ringraziare i medici per i loro buoni consigli e il mio team per il loro sostegno“, dichiara il 22enne nativo di Asmara.
Tour de France 2022: Biniam Girmay non sarà al via, mirino sui Mondiali
“Spero di poter gareggiare presto e riprendere il mio programma agonistico, dopo un po’ di riposo a casa ad Asmara, come era stato programmato prima dell’inizio della stagione. Ho continuato a seguire la squadra durante il Giro, compresa la magnifica vittoria di Jan Hirt, e spero con tutto il cuore di vederla brillare ancora”, conclude Girmay.
Foto: Lapresse