Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Jan Tratnik abbandona: primo ritiro alla Corsa Rosa
Jan Tratnik ha messo fine alla propria avventura nel Giro d’Italia 2022 durante la terza tappa. Lo sloveno ha salutato il gruppo dopo pochi chilometri dal via dell’impegno odierno da Kaposvar-Balatonfured, prima vera occasione della corsa rosa per i velocisti.
Il team Bahrain Victorious perde un uomo importante in vista delle fasi cruciali della manifestazione italiana. Ricordiamo infatti che il 32enne nativo di Ljubljana era uno dei principali uomini delegati a supportare gli spagnoli Mikel Landa e Pello Bilbao.
Il ciclista sloveno si è lasciato sfilare dal gruppo dopo i primi chilometri di una tappa che sulla carta non dovrebbe rappresentare molte insidie. La frazione ungherese aveva visto Jan Tratnik al via con un braccio fasciato, dopo la scivolata del day-1.
https://www.oasport.it/2022/05/diretta-giro-ditalia-2022-terza-tappa-live-prima-occasione-per-i-velocisti-litalia-spera-in-nizzolo-e-consonni/
Non ci sono altre informazioni sulle ferite riportate dal Jan Tratnik che ha tentato in tutti i modi di ‘raggiungere’ il primo girono di riposto della corsa rosa. Ricordiamo infatti che domani non si correrà, una giornata che porterà i protagonisti nel Bel Paese.
Foto. LaPresse