Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mark Cavendish non pensa al ritiro: “Voglio continuare almeno per altre due stagioni”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2022 ha riservato la vittoria della terza tappa a Mark Cavendish, uno degli sprinter più forti del nuovo secolo i cui numeri parlano ormai da soli. “Cannonball” non teme i giovani velocisti e vuole a tutti i costi proseguire la sua gloriosa carriera, nonostante il contratto in scadenza con la Quick-Step Alpha Vinyl Team.

Nell’intervista raccolta dalla Gazzetta dello Sport il britannico ha palesato il desiderio di continuare a correre almeno per altre due stagioni, mettendo inoltre nel mirino il Tour the France 2022. Di seguito le due dichiarazioni.

“Voglio proseguire la mia carriera per almeno altri due anni. Non è solo che voglio continuare a guidare la bici, sento di poter essere competitivo. Forse per più tempo, ma almeno per altri due anni”.

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “Tiberi, Battistella, Fancellu: i giovani ci sono, abbiamo troppa fretta”

“Sul numero di vittorie che voglio raggiungere la verità è questa: se potessi vincerne solo un’altra, sarei felice. Se potessi vincerne altri dieci, sarei felice. Il numero totale davvero non è affatto un fattore per me”. Infine una battuta sulla Grand Boucle 2022: “Certo, mi piacerebbe fare il Tour de France, ma sono un professionista e sono sempre stato un professionista e faccio quello che è necessario per la mia squadra. Sono preparato, ma non è una mia decisione. Non è qualcosa a cui penso o non penso. Faccio solo il mio lavoro”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità