Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Milan Vader dopo il coma: “Sto facendo il possibile per recuperare, spero di riuscire a correre già quest’anno”

Pubblicato

il

Prosegue il percorso di guarigione di Milan Vader dopo il terribile infortunio patito nella quinta frazione del Giro dei Paesi Baschi. Il neerlandese della Jumbo-Visma ha trascorso alcune settimane in coma a causa della rocambolesca caduta che rischiava di portare con sé conseguenze drammatiche, fortunatamente evitate grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.

Il classe ’96 si sta rimettendo in sesto piuttosto velocemente e non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua carriera da professionista. Ai microfoni del quotidiano olandese Wielerflits Vader ha raccontato le sensazioni del momento, inquadrando gli obiettivi del prossimo futuro.

“Sembra che gli atleti tornino al 90% del loro potenziale molto velocemente dopo cose come queste, ma l’ultimo 10% è il più difficile da raggiungere e da predire in termini di tempo. Sto facendo il possibile, ma devo essere contento di poter pensare ancora al ciclismo. Sono molto impaziente di tornare al ciclismo ad alti livelli“.

Giro d’Italia 2022, Paolo Savoldelli: “Nibali? Mi aspetto un ultimo acuto. Lavoro nel ristorante di mia moglie”

“Adesso sono in grado di tornare ad una vita normale ha proseguitoMa se mi chiedi quando attaccherò di nuovo un numero sulla schiena, ancora non lo so. Il dottore della squadra ha detto che prime di tutto devo iniziare a camminare di nuovo e a volte posso allenarmi con la bici Tacx. Spero di poter correre ancora quest’anno, ma dobbiamo aspettare e vedere come si evolve la situazione“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità