Ciclismo

Ciclismo, Patrick Lefevere su Remco Evenepoel: “A questi ritmi non è il favorito per la Vuelta”

Pubblicato

il

Non sono il Giro d’Italia ad infiammare il calendario del ciclismo europeo. Durante la Corsa Rosa si è svolto anche il Giro di Norvegia, corsa di categoria 2.Pro, dove si è esaltato Remco Evenepoel, vincitore di tre tappe ed ovviamente della classifica generale.

Il belga tornava in gara dopo il trionfo eccezionale della Liegi-Bastogne-Liegi ed ha dimostrato subito una condizione super. A smorzare un po’ gli entusiasmi è intervenuto, in un’intervista a Het Nieuwsblad Patrick Lefevere, il general manager della Quick-Step Alpha Vinyl team.

Le sue parole: “I dati sono un punto di riferimento per i corridori ma non mi toccano. A cosa servono se non sai l’esatto peso e non tieni conto delle tattiche di corsa? Non mi preoccupo molto di questo: fare meglio di Pogacar vuol dire batterlo in corsa. 6,5 watt per chilo non bastano per diventare il favorito della Vuelta a España“.

Prosegue, poi esaltando le nuove qualità del suo giovane talento: “Il modo in cui ho visto correre Remco Evenepoel al Giro di Norvegia è irriconoscibile. Tutti hanno già parlato di come sia enormemente cresciuta la sua esplosività e lui lo ha dimostrato ancora nella prima tappa. Ma ho trovato impressionante anche la metamorfosi di mentalità: Remco corre molto più stabile, molto più rilassato”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version