Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Philippe Gilbert: “Sono contento del successo assoluto. Ero stressato all’inizio della tappa conclusiva”

Pubblicato

il

Philippe Gilbert ha espresso la propria soddisfazione al termine della Quattro Giorni di Dunkerque 2022. Il belga ha primeggiato nell’appuntamento transalpino completando con quattro secondi sul connazionale Oliver Naesen (AG2R Citroen) e 5 sul britannico Jake Stewart (Groupama-FDJ).

Il ciclista della Lotto–Soudal ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Sono contento del successo assoluto. Ero stressato all’inizio della tappa conclusiva, ma fortunatamente sono riuscito a mantenere la prima posizione nella graduatoria”.

L’esperto nativo di Verviers ha continuato dicendo: “La situazione che si è creata, mi rende davvero felice. Ho passato due anni difficili con molti problemi, ma voglio chiudere al meglio la mia carriera. Non ho mai dimenticato i sacrifici che ho fatto”.

Quattro Giorni di Dunkerque 2022, l’ultima tappa è di Thijssen, trionfa Philippe Gilbert nella generale

Il 39enne ha concluso affermando: “Le Classiche sono state difficili per me, non ho mai potuto fare il mio allenamento come previsto a causa di una malattia. Con un clima migliore ed una corsa breve sono riuscito ad ottenere il risultato sperato. Grazie anche alla grande squadra qui”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità