Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Nations Cup Milton 2022: Miriam Vece avanza nel Time Trial, out Galli e Plebani dal Pursuit

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la sessione mattutina della Nations Cup 2022 di ciclismo su pistaMilton, in Canada; quattro azzurri tra gare maschili e femminili in diverse discipline (tutte fasi di qualificazione) sono scesi in pista, con la sola Miriam Vece che ha conquistato l’accesso al round successivo, ma procediamo con ordine.

La mattina è iniziata con le qualificazioni dell’Individual Pursuit maschile, dove erano protagonisti due azzurri quali Davide PlebaniNiccolò Galli. Entrambi, però, non sono riusciti a superare questa fase: era necessario raggiungere le prime quattro posizioni, invece Plebani ha chiuso al settimo posto (+8″978 dal leader, il tedesco Tobias Buck-Gramcko), mentre Galli al quattordicesimo (+16″174).

Nella successiva gara, Keirin maschile, nessun azzurro era previsto al via: da sottolineare le prestazioni del cinese Yu Zhou e del colombiano Santiago Ramirez Morales, autori dei due migliori tempi del primo round, rispettivamente 10″194 e 10″136. Con loro, hanno conquistato l’accesso alla fase successiva il lituano Vasilijus Lendel, i britannici Hamish Turnbull Joseph Truman e il tedesco Stefan Botticher.

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “Se Ciccone arriva 12° sul Blockhaus sarei contento. Pozzovivo nei 15? Un miracolo”

Nella successiva fase di ripescaggio, da segnalare due prestazioni autorevoli degli australiani Matthew RichardsonMatthew Glaetzer, gli unici due a scendere al di sotto dei 10 secondi in entrambi i round, con rispettivamente 9″933 e 9″981.

Infine, in occasione dei 500 metri Time Trial femminileMiriam Vece ha superato la fase di qualificazione (conclusa con l’australiana Kristina Clonan in testa) grazie al quinto tempo (+0.970 dalla leader); niente da fare, invece, per Martina Fidanza, ventesimo e ultimo tempo per lei (+2″739). Nella notte italiana, oltre alle fasi finali delle discipline protagoniste della sessione mattutina, sarà dato spazio anche all’Omnium femminile e al Madison maschile.

Photo credits @arne_mill

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità