Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, non solo Nations Cup in Canada: Italia impegnata anche in Germania, a Francoforte

Pubblicato

il

L’Italia del ciclismo su pista sarà alle prese con un doppio impegno in questo weekend; da un lato, la Nations Cup in quel di Milton, in Canada; dall’altro, la Lauf Brandenburger SprintCupFrancoforte, in Germania. Due eventi importanti in cui gli azzurri proveranno a dire la loro, sia in campo maschile che femminile.

Non mancheranno, infatti, atleti di spicco del ciclismo su pista azzurro guidati dal CT Marco Villa, soprattutto in ambito femminile al Mattamy National Cycling Centre di Milton: saranno presenti Elisa Balsamo (straordinaria in questo inizio di stagione), Vittoria Bussi, Chiara Consonni, Miriam Vece, Martina Fidanza, Silvia Zanardi e Barbara Guarischi.

Non ci sono i top tra gli uomini, ma è così anche per le altre Nazionali; proveranno dunque a mettersi in mostra e a farsi valere Davide Boscaro, Nicolò Galli, Carloalberto Giordani, Stefano Moro, Mattia Pinazzi e Davide Plebani. Si comincia già oggi, con gli impegni della Nations Cup che si protrarranno fino a domenica 15.

Giro d’Italia 2022, Paolo Savoldelli: “Nibali? Mi aspetto un ultimo acuto. Lavoro nel ristorante di mia moglie”

Come detto, però, non solo Nations Cup: il ciclismo su pista italiano sarà protagonista anche a Francoforte per la Lauf Brandenburger SprintCup 2022. Sotto la guida di Ivan Quaranta gareggeranno Beatrice Bertolini, Alessia Pacalini, Elena Bissolati (tra le donne), Marco Morgante, Daniele Napolitano, Mattia Predomo, Alessandro Sala, Matteo Bianchi e Matteo Tugnolo (tra gli uomini). Può sorprendere la presenza di Tugnolo, atleta della BMX; tuttavia, ha dimostrato di avere ottime capacità su pista, convincendo i tecnici azzurri a puntare su di lui in questa specialità. Sarà impiegato nella Team Sprint come primo frazionista.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità