Ciclismo

Ciclismo, Urbano Cairo: “Nibali è un grande ambassador del Giro e del ciclismo, vorrei coinvolgerlo in qualche modo”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha annunciato, durante il Giro d’Italia 2022, il suo ritiro al termine della stagione, senza però svelare che strada intraprenderà dopo aver appeso la bici al chiodo. Cosa farà il messinese? La speranza di tutti è quella che il classe 1984 rimanga nel mondo del ciclismo. A tal proposito, Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup (gruppo che tramite RCS Sport organizza la Corsa Rosa e le altre gare italiane del WorldTour) ha già in mente qualcosa per Vincenzo. 

“Nibali è qualcosa di unico – ha spiegato Cairo alla Gazzetta dello SportÈ un grande campione, ha fatto tanto per il ciclismo, per il Giro e per l’Italia, mi dispiace molto che si ritiri. Ma lui può diventare un grande ambassador del ciclismo italiano nel mondo, e secondo me va coinvolto in qualche modo“.

Giro d’Italia 2022, gli italiani: dubbi sul post Nibali e Pozzovivo, ma c’è molto da salvare

Il Presidente di RCS Media Group ha poi proseguito: “Lui ha sempre detto che il Giro è casa sua. È molto legato al Giro, ha molto affetto per noi, spero si possa inventare per lui un ruolo adatto. Mi piacerebbe coinvolgere Nibali, è un grande ambassador del Giro e del ciclismo in generale. Sarebbe bello e importante non disperdere questo patrimonio di popolarità e di affetto che ha. E poi è un bel personaggio”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version