Ciclismo

Ciclismo, Urbano Cairo: “Vorrei coinvolgere Vincenzo Nibali nel Giro d’Italia, da trovare il ruolo”

Pubblicato

il

È appena terminata l’edizione numero 105 del Giro d’Italia e siamo sicuri che Vincenzo Nibali inizi a sentirne già la mancanza. Come annunciato questa sarà infatti l’ultima stagione da professionista per lo Squalo dello Stretto, dunque l’ultima partecipazione alla Corsa Rosa.

Ancora non è deciso cosa farà nel futuro il siciliano, che ovviamente al momento sta ancora pensando al ciclismo a 360 gradi. Qualcuno però sta iniziando a proporgli dei ruoli possibili per i prossimi anni.

https://www.oasport.it/2022/05/giro-ditalia-2021-gli-italiani-dubbi-sul-post-nibali-pozzovivo-ma-ce-molto-da-salvare/

Oggi, in un’intervista sulla Gazzetta dello Sport, si è esposto Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup: “Nibali è qualcosa di unico. È un grande campione, ha fatto tanto per il ciclismo, per il Giro e per l’Italia, mi dispiace molto che si ritiri. Ma lui può diventare un grande ambassador del ciclismo italiano nel mondo, e secondo me va coinvolto in qualche modo“.

Prosegue: “Lui ha sempre detto che il Giro è casa sua. È molto legato al Giro, ha molto affetto per noi, spero si possa inventare per lui un ruolo adatto. Mi piacerebbe coinvolgere Nibali, è un grande ambassador del Giro e del ciclismo in generale. Sarebbe bello e importante non disperdere questo patrimonio di popolarità e di affetto che ha. E poi è un bel personaggio”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version