Ciclismo
Ciclismo: Vincenzo Nibali ci ripensa sul ritiro? Vinokurov vuole fargli fare la Parigi-Roubaix 2023
Nel corso della trasmissione Radiocorsa, andata in onda giovedì 19 maggio, Beppe Conti, noto giornalista specializzato nel ciclismo e nel ciclomercato, ha rilanciato un’indiscrezione che sarebbe clamorosa, riguardante Vincenzo Nibali.
Dopo l’annuncio del ritiro a fine anno, effettuato dallo stesso Squalo gli scorsi giorni, dopo l’arrivo di tappa della Corsa Rosa a Messina, Aleksandr Vinokurov, massimo dirigente kazako dell’Astana Qazaqstan Team, squadra per la quale corre il ciclista siciliano, avrebbe pregato di Nibali di rinviare il ritiro alla Parigi-Roubaix 2023.
Una mossa a sorpresa che starebbe facendo vacillare Nibali, pronto, dopo la conclusione del Giro d’Italia 2022 attualmente in corso, a effettuare le sue valutazioni.
Il classe 1984 potrebbe quindi posticipare la chiusura della sua gloriosa carriera completando le ultime pedalate, magari dopo una Milano-Sanremo e una “Last Dance” nell’iconico velodromo della città transalpina.
Ora c’è da capire quali sviluppi potrà assumere la vicenda nelle prossime settimane e se Vincenzo Nibali rimarrà fermo sulla sua decisione iniziale o si farà convincere dall’appello di Aleksandr Vinokurov.
Foto: Lapresse