Seguici su

Ciclismo

Cosa è successo a Biniam Girmay? In ospedale dopo la vittoria per…un tappo di spumante!

Pubblicato

il

Un successo storico per Biniam Girmay. L’eritreo della Intermarché-Wanty-Gobert si è imposto nella decima tappa del Giro d’Italia 2022, la Pescara-Jesi, battendo allo sprint Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) e potendo finalmente esultare dopo cinque piazzamenti fra i primi cinque nei giorni precedenti. La giornata però potrebbe concludersi in maniera amara, con il vincitore della Gand-Wevelgem al momento in ospedale.

Tutto è successo mentre era sul podio a celebrare il suo successo: mentre era piegato in avanti verso la bottiglia di spumante per poter festeggiare con il solito ‘bagno’ verso la folla, il tappo è saltato verso il suo volto, colpendolo nella zona degli occhi.

Nulla di grave per le prime, ma il ciclista eritreo ha lamentato un piccolo problema alla vista all’occhio sinistro, quello colpito dal tappo. Dopo una prima visita del medico di gara, gli è stato consigliato di rivolgersi ad uno specialista in ospedale per un controllo più approfondito.

Giro d’Italia 2022, Biniam Girmay non è il primo africano ad aver vinto. Chi lo aveva preceduto 43 anni fa…

La speranza è che non sia nulla di grave per Biniam Girmay, che al suo primo Giro d’Italia sta confermando di essere un corridore da seguire molto attentamente: al momento sta coltivando in maniera concreta il sogno maglia ciclamino avendo totalizzato 148 punti, validi per il secondo posto assoluto a tre sole lunghezze da Arnaud Demare (Groupama-FDJ).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità