Seguici su

Calcio

Cosa succede se Milan e Inter finiscono a pari punti: regolamento e combinazioni per lo scudetto

Pubblicato

il

Corsa scudetto ormai in fase di conclusione: il campionato di calcio di Serie A eleggerà oggi una nuova squadra campione. Ma non è ancora chiaro quale sarà, sebbene sia evidente che il perimetro sia quello milanese. Tra Milan e Inter le questioni sono abbastanza semplici: una delle due squadre ha molte più possibilità dell’altra. Andiamo a scoprirle.

MILAN CAMPIONE D’ITALIA SE…

Il Milan ha quattro possibilità per chiudere il campionato da vincitore: vincere o pareggiare con il Sassuolo sono le più semplici. In alternativa, se i neroverdi vincono, ai rossoneri servirà sperare che l’Inter pareggi o perda contro la Sampdoria.

Serie A calcio, orari partite di oggi: programma 22 maggio, chi gioca, guida tv, streaming DAZN e Sky

INTER CAMPIONE D’ITALIA SE…

Una sola è la chance a disposizione dei nerazzurri: vincere e augurarsi una sconfitta del Milan contro il Sassuolo.

SE MILAN E INTER FINISCONO A PARI PUNTI

Può succedere che, in caso di pareggio del Milan contro il Sassuolo e di vittoria dell’Inter sulla Sampdoria, le due squadre finiscano insieme a quota 84 punti.

Come si è visto più in alto, questa fattispecie prevede che siano i rossoneri a vincere lo scudetto, per la semplice regola degli scontri diretti. Nei due derby,infatti, i risultati sono stati di 1-1 all’andata e di 1-2 per il Milan al ritorno; questo risultato è sufficiente per far pendere la bilancia sul fronte rossonero.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità