Seguici su

Equitazione

Equitazione, brilla l’Italia alla Piazza Di Siena 2022. Successi per Isoardi e Gaudiano

Pubblicato

il

Giornata da ricordare a Villa Borghese (Roma), splendida location che sta ospitando questo fine settimana l’ottantanovesima edizione della Piazza Di Siena 2022, una delle competizioni più importanti della stagione di equitazione.

Valentina Isoardi ha infatti vinto il Premio N.7 KEP Italia (categoria a fasi consecutive h.145), grazie alla sintonia con la sua Favinia, davvero velocissima nella seconda fase consentendole di raggiungere 22”33. Al secondo posto si è invece posizionato lo statunitense Spencer Smith che, con 22”77, ha preceduto l’azzurro Roberto Previtali, terzo con 23”37.

Il belga Gregory Wathelet si è invece accaparrato il Premio n. 8 TROFEO LORO PIANA (categoria mista – h. 155), anche lui impressionando per velocità in quanto l’unico del lotto a scendere sotto i 37” (36”97). Ottima prova poi per il francese Yves Bost, il quale ha catturato ancora l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori guadagnando il posto d’onore con 37”15 e precedendo l’altro atleta belga Jarome Guery, sul gradino più basso del podio con 37”32. Buon quarto posto poi per Lorenzo De Luca con 38”03.

Equitazione, Global Champions Tour Amburgo 2022: vittoria e primato in classifica per Christian Ahlmann

A mettere la ciliegina sulla torta in chiave Italia ci ha pensato Emanuele Gaudiano, vincitore insieme al cavallo Chalou del Premio N.9 SEI BARRIERE LORO PIANA. L’azzurro nello specifico è salito in cattedra in quanto il solo della gara a restare indenne nella terza serie di quattro barriere con l’ultima a h190. Un successo importantissimo per il il cavaliere, al decimo successo nello CSIO romano. Roberto Previtali ha invece raccolto la seconda piazza davanti a Robin Muhr.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità