Completo
Equitazione, Test Event Mondali completo 2022: Klimke ancora in testa dopo il dressage, Grandis quindicesimo
Termina definitivamente la prova di dressage a Pratoni del Vivaro, centro ippico romano che sta ospitando il Test Event dei Mondiali 2022 di equitazione, specialità completo, evento valido come prima tappa della FEI Eventing Nations Cup 2022 oltre che come Campionato Italiano Assoluto e Campionato Italiano. Nella seconda giornata di competizioni, contrassegnata appunto dalla seconda prova di dressage, a dominare in lungo e in largo è stata ancora la tedesca Ingrid Klimke.
La cavallerizza di Münster, già leader nella prima parte, ha conquistato le prime due posizioni con due cavalli diversi (Equistro’s Siene Just do it e SAP HAle Bob Holde) ottenendo rispettivamente 487 e 474 punti. Si difende anche il francese Maxim Livio, terzo in sella ad Api du Libaire con 470 davanti alla neozelandese Jonelle Price (Faerie Magnifico), quarta con 470.
In casa Italia ottimo piazzamento in top 15 per Pietro Grandis, il quale ha centrato la quindicesima piazza (e la leadership nel Campionato italiano) ricevendo 445, e Paolo Torlonia, bravo a piazzarsi al diciassettesimo posto con 444. Quarantaduesima posizione poi per Susanna Bordone, ieri la migliore nella compagine tricolore.
Domani, sabato 14 dicembre, andrà in scena la prova di cross-country.
Foto: LaPresse