Seguici su

Formula 1

F1, 5 vittorie su 7 gare per la Red Bull. Il Mondiale sembra aver preso una direzione chiara

Pubblicato

il

Fiumi di champagne per Sergio Perez e Max Verstappen al termine del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montecarlo, la Red Bull ha trovato l’ennesima vittoria della sua stagione, la prima del messicano, mentre il campione del mondo ha capitalizzato una domenica non semplice con un terzo posto decisamente importante, soprattutto perchè alle sue spalle si è classificato Charles Leclerc.

Ancora una volta, quindi, il team di Milton Keynes riesce a estrarre il massimo quando tutto sembrava portare verso la Ferrari, proprio come accaduto al Montmelò una settimana fa. Quando la Rossa era pronta a vincere la gara e rilanciarsi nelle due classifiche, arriva qualcosa che stravolge i piani, sotto forma di Power Unit ko nel Gran Premio di Spagna per Charles Leclerc, oppure strategie errate per i cambi gomme quest’oggi.

La Red Bull aveva portato un corposo pacchetto di aggiornamenti a Imola ed erano arrivate le vittorie sul tracciato romagnolo ed a Miami per Max Verstappen. La Ferrari ha fatto lo stesso in Catalogna, le prestazioni sono cresciute in maniera notevole, ma il risultato non è cambiato: vittoria dell’olandese a Barcellona e oggi Perez ha messo le mani sul Principato.

Le classifiche generali ora parlano chiaro. Il campione del mondo comanda con 125 punti contro i 116 di Charles Leclerc, mentre Sergio Perez si è portato a 110 iscrivendosi ufficialmente alla lotta per il titolo. A livello di campionato costruttori, invece, il team capeggiato da Christian Horner scappa via con 235 punti contro i 199 della scuderia di Maranello. La Ferrari voleva piazzare la zampata giusta tra Spagna e Monaco e, invece, ne esce con le ossa rotte. Ora ripartire tra Baku e Canada, due piste pro-Red Bull sulla carta, non sarà certo semplice…

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità